giovedì 27 settembre 2012

Grande attesa per il cartellone dell’Opera di Romain QuotidianoArte 28 settembre


venerdì 28 settembre 2012
Inizio modulo
stampa
Fine modulo
Oggi alle 12.00 presentazione della nuova stagione lirica e di balletto
http://www.quotidianoarte.it/nl/clienti/4394/img/def_676.jpg
Grande attesa per il cartellone dell’Opera di Roma
Giuseppe Pennisi
Grande attesa per l’appuntamento di oggi alle ore 12 al Teatro dell’Opera di Roma, quando sarà presentata la nuova stagione lirica e di balletto.
L’incontro – che si terrà nella sala del Costanzi - quest’anno è aperto al pubblico oltre, come di consueto, alla stampa. È un modo importante per avvicinare il Teatro alla città e la città al Teatro.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Roma e presidente della Fondazione Teatro dell’Opera, Gianni Alemanno; il vice presidente Bruno Vespa; il sovrintendente Catello De Martino; il direttore artistico Alessio Vlad e il direttore del corpo di ballo Micha van Hoecke.
A tutto il pubblico che parteciperà all’incontro saranno offerti in omaggio, all’ingresso del Teatro dell’Opera, due volumi speciali editi esclusivamente in occasione della conferenza di presentazione: il primo sul programma della nuova stagione (con foto degli spettacoli, locandine e biografie degli artisti); il secondo volume dedicato a “Verdi a Roma”, una breve storia degli “incontri” del grande musicista con la città in occasione delle grandi prime.
Il 2013 ricorre il bicentenario della nascita di Verdi e di Wagner: il cartellone verrà svelato oggi ma si mormora che Riccardo Muti concerterà tre opere verdiani e che verrà presentata l’unica opera romana di Wagner. All’incontro seguirà un cocktail.





Nessun commento: